Pressnews       

Sei in: Pressnews.itFreccettaNotizieFreccettaNewsFreccettaDettaglio Notizia

4 ottobre: il Papa a tu per tu con Francesco

Pubblicato il 20/09/2013   
L'Agenzia Press News sarĂ  in campo con i propri giornalisti e tecnici per raccontare questo evento storico.
Il 4 ottobre Papa Francesco visita per la prima volta i luoghi della vita del Poverello di Assisi. A tu per tu con San Francesco, dal quale il Papa eletto a marzo ha preso nome e “programma” per caratterizzare tutto il suo pontificato all'insegna della attenzione ai poveri, della proclamazione della pace al di là di religioni, colori politici, nazionalismi, della difesa del creato. L'incontro tra i due Franceschi è un evento storico, anche se finora sono stati 18 i pontefici che hanno pregato ad Assisi.
Papa Bergoglio visiterà 11 luoghi legati alla vita e al carisma di Francesco: l’Istituto Serafico dove incontrerà bambini disabili e ammalati, il santuario di san Damiano, la sala della spoliazione (prima visita di un Papa in questo luogo), la chiesa di Santa Maria Maggiore, le Basiliche, il centro di prima accoglienza della Caritas dove pranzerà con i poveri, l’eremo delle Carceri, la cattedrale di San Rufino, la basilica di Santa Chiara, la basilica di Santa Maria degli Angeli e il santuario di Rivotorto.

L'Agenzia Press News sarà in campo con i propri giornalisti e tecnici per fornire contenuti, immagini, interviste e raccontare questo evento storico.