Testo Normale Testo Medio Testo Grande Alto Contrasto

         Pressnews       

Sei in: Pressnews.itFreccettaNotizieFreccettaUfficio stampaFreccettaConcerto sotto l'albero
Concerto sotto l'albero - Gubbio
Ufficio stampa del Concerto sotto l'Albero di Gubbio
Categorie
Ordina Per

Appello sotto l’Albero natalizio di Gubbio: “Non dimenticate i cristiani di Mosul ed Erbil”15/12/2014
«Abbiamo avuto tante, tante guerre in Iraq. Ma ogni giorno, adesso, la situazione diventa sempre più difficile. Ogni guerra peggio della precedente. Tutto questo porta tanto dolore e tanta sofferenza tra la nostra gente». A dieci giorni dal Natale, padre Rebwar Audish Basa rinnova l’appello della Chiesa caldea del Kurdistan iracheno a non dimenticare i cristiani che stanno vivendo nella precarietà e nella sofferenza nel triangolo fra Iraq, Siria e Turchia. Il procuratore generale dell’Ordine antoniano di Sant’Ormisda dei Caldei ha partecipato ieri sera alla serata di musica e solidarietà organizzata a Gubbio, in Umbria, in occasione del “Concerto sotto l’Albero” 2014. Un evento, giunto alla sedicesima edizione, realizzato proprio sotto le luci del grande abete natalizio luminoso, acceso da papa Francesco il 7 dicembre scorso, grazie a un collegamento video con il Vaticano.
Scarica il comunicato stampa
Gubbio: un aiuto ai cristiani della diocesi di Erbil (Iraq) dal "Concerto sotto l’Albero"12/12/2014
Nel terribile scenario di quanto sta accadendo nel nord Iraq a cristiani e yazidi, anche la città di Gubbio, in Umbria, si unisce al coro di solidarietà che sta mobilitando il mondo intero e la Chiesa in particolare. Il tradizionale “Concerto sotto l’Albero” - organizzato proprio sotto le luci dell’abete luminoso natalizio più grande del mondo, acceso da papa Francesco il 7 dicembre scorso - sarà dedicato infatti alla “Chiesa di confine” che - negli ultimi anni, mesi e settimane - ha dovuto subire spesso il martirio per motivi di fede. L’evento musicale è giunto alla sedicesima edizione ed è fissato per domenica 14 dicembre alle ore 18 nella Chiesa di San Pietro. Sotto la volta del monumentale edificio sacro eugubino, che riapre le porte dopo quasi un anno di chiusura forzata per i lavori nella piazza antistante, si esibirà l’Orchestra da Camera di Ravenna, diretta dal maestro Paolo Manetti, con il violino solista di Roberto Noferini.
Scarica il comunicato stampa
Concerto sotto l'Albero - Le immagini11/12/2014
Ecco le immagini fotografiche di alcuni dei concerti degli ultimi anni. Le immagini possono essere visualizzate singolarmente, si possono scegliere le dimensioni necessarie alla pubblicazione, possono essere salvate e utilizzate liberamente per web, stampa e altro. Citando se possibile la fonte: Press News (insieme al nome del fotografo se specificato).
CLICCA QUI per la galleria fotografica
Gubbio: “Concerto sotto l’Albero” 2014 con il pensiero ai cristiani che soffrono in Oriente11/12/2014
Musica e solidarietà insieme, sotto l’Albero di Natale più grande del mondo, con il pensiero rivolto ai cristiani d’Oriente minacciati oggi dal terrorismo di matrice fondamentalista. Torna a Gubbio l’ormai tradizionale appuntamento con il “Concerto sotto l’Albero”, giunto alla sedicesima edizione e fissato per domenica 14 dicembre alle ore 18 nella Chiesa di San Pietro. Sotto la volta del monumentale edificio sacro eugubino, che riapre le porte dopo quasi un anno di chiusura forzata per i lavori nella piazza antistante, si esibirà l’Orchestra da Camera di Ravenna, diretta dal maestro Paolo Manetti, con il violino solista di Roberto Noferini.
Scarica il comunicato stampa
Concerto sotto l'Albero 2011: i russi stregano con il tango13/12/2011
Virtuosismi, assoli straordinari e combinazioni perfette tra orchestra e fisarmonica degni davvero delle migliori sale da concerto internazionali quelli che ieri sera, nella chiesa di San Domenico a Gubbio, hanno animato l’atmosfera prenatalizia eugubina in occasione del Concerto sotto l’Albero 2011.
vedi l'articolo
Note e pennellate sotto l’Albero. Roberto Fiorucci è l’artista eugubino 06/12/2011
E’ stato il 43enne eugubino Roberto Fiorucci a realizzare l’opera dedicata all’abete luminoso, simbolo delle festività natalizie, per il Concerto sotto l’Albero 2011
vedi l'articolo
Da Tchaikovsky a Vivaldi. Hrustevich è l'Uomo-orchestra29/11/2011
Un incontro straordinario tra un grande ensemble, acclamato nelle più celebri sale da concerto del mondo, e un giovane talento della fisarmonica solista: Alexander Hrustevich. La Russia e L'Ucraina insieme, sul palco di San Domenico, per la prima volta.
vedi l'articolo
Archi e ottoni suonano da Est. A Gubbio ecco l'Orchestra di San Pietroburgo.22/11/2011
Soffia forte il vento dell’Est. Dopo la travolgente musica “zigana” della Budapest Gypsy Symphony Orchestra, quest’anno per la tredicesima edizione del Concerto sotto l’Albero arrivano i virtuosismi sovietici della Russian Chamber Philharmonic St Petersburg.
vedi comunicato
Press kit video - Il concerto14/12/2010
Ecco le immagini del concerto della Gypsy Simphony Orchestra di Budapest in occasione della dodicesima edizione del concerto sotto l'albero. (In cartella zip trovate un file wmv, risoluzione 720x576, formato 4:3, durata circa 3,00 minuti).
• Scarica il video
La tradizione gypsy e i grandi classici incantano il pubblico sotto l’albero di Gubbio13/12/2010
Una musica davvero travolgente e irresistibile, com’era nelle attese della vigilia, quella della Gypsy Simphony Orchestra di Budapest, per la dodicesima edizione del "Concerto sotto l’Albero".
Leggi il comunicato

93 1 24:
[13 Documenti] - [Pagina 1 di 2]

Benvenuto