Sei in: Pressnews.itFreccettaNotizieFreccettaEventiFreccettaDettaglio Eventi

News ed eventi in diretta con noi

Pubblicato il 1/24/2012    Agenzia Press News
L'agenzia Press News propone a tutti il nuovo servizio per i collegamenti live, già da noi utilizzato per Reuters e Tv 2000.

Live-U, lo “zainetto” per il live broadcasting, è un sistema progettato per i canali televisivi e per i fornitori di contenuti professionali che desiderano trasmettere in diretta e in alta qualità video, le ultime notizie, eventi sportivi o elementi da postazioni remote, senza la necessità di costose e ingombranti unità uplink satellitari.
Si tratta di un prodotto altamente innovativo basato su una tecnologia sperimentale che consente, con un piccolo zaino indossato dal cameraman collegato a una telecamera, di andare in diretta da qualsiasi luogo anche in movimento.
Con Live-U è possibile avviare le procedure di trasmissione in pochi minuti grazie al nuovo uplink per le trasmissioni broadcast live basato su tecnologie wireless, il tutto con una semplice apparecchiatura portatile e con qualsiasi telecamera, così da trasmettere ogni evento dal vivo in qualità broadcast, in televisione e sul web.
Il Live-U HD60 sfrutta contemporaneamente fino a 7 SIM telefoniche (3G/4G), WiMAX o Wi-Fi, 2 connessioni LAN o 2 BGAN satellitari. Tale tecnologia crea un affidabile uplink a banda larga unendo tra loro più canali a banda limitata. E’ compatibile con qualsiasi telecamera e supporta come risoluzione sia l’SD che l’HD, utilizza batterie Anton Bauer e batterie IDX, assicura il pieno monitoraggio dell'interfaccia utente mediante touch-screen.
Lo “zainetto” ha diversi profili d’utilizzo, compreso un profilo a bassissima latenza per le interviste, così come una modalità di trasferimento dati ad alta velocità. Infine, come parte integrante delle opzioni, esso gestisce il roaming internazionale, per espandere il suo utilizzo anche all’estero.

Live broadcasting: la nostra risposta su misura per ogni tua esigenza

Guarda qui in allegato il dettaglio dei costi per il noleggio del nostro Live-U HD60 e scoprirai il servizio tagliato su misura per le tue esigenze produttive.
Possiamo fornirti solo lo “zainetto” (sempre con un nostro tecnico di emissione, per garantire che tutto sia ok), oppure un team completo di cameraman, assistente di ripresa e giornalista professionista, che possano curare ogni minimo dettaglio del tuo evento live.
Oppure scegli la soluzione più adatta alle tue necessità, tra quelle proposte nella tabella qui accanto o concordate direttamente con la nostra agenzia.
I nostri operatori di ripresa utilizzano vari tipi di telecamera per i collegamenti in diretta attraverso il Live-U. Quindi anche su questo possiamo fornirti un ampio ventaglio di ipotesi. In genere, sul campo utilizziamo Panasonic P2, o di tipo palmare (come la AG-HPX171E) oppure di tipo spallare (come la AG-HPX500E).
Non ti resta che contattarci...

 
 

SCARICA IL DEPLIANT CON I DETTAGLI

 

 
Benvenuto